Vivere la piena giovinezza
L’uovo è stato chiamato "L’invenzione perfetta della vita". Il nostro speciale estratto di uova fertilizzate contiene fattori di crescita attiva concentrati che possono sviluppare la vita embrionale. Questa svolta scientifica nella nutrigenomica ora mostra che questi stessi fattori di crescita embrionale possono influenzare la salute del nostro DNA e persino invertire il processo di invecchiamento.
Ti sei sempre chiesto perché il tuo corpo sembrava guarire molto più velocemente quando eri più giovane? Non stai immaginando cose. Quando sei più giovane, le cellule staminali del tuo corpo entrano in azione, combattendo il danno cellulare sostituendo rapidamente le cellule. Tuttavia, invecchiando, la capacità delle cellule di ripararsi diminuisce nel tempo. Questo è indicato come “disfunzione delle cellule staminali”.
Fortunatamente, la causa principale della disfunzione delle cellule staminali può essere invertita mantenendo un DNA sano nel tempo. L’uovo aviario fertilizzato di LifePharm, l’ingrediente principale della laminina, ha dimostrato scientificamente di supportare il DNA sano, agendo sull’enzima della telomerasi. *
Che cosa sono i telomeri? I telomeri sono i cappucci all’estremità dei cromosomi che proteggono il tuo DNA, simili ai cappucci di plastica all’estremità dei lacci. Le cellule devono dividersi per reintegrare e far funzionare correttamente i tuoi organi. Tuttavia, con l’età, i telomeri si accorciano e rendono più difficile la divisione delle cellule. Gli studi hanno dimostrato che l’allungamento dei telomeri può reintegrare le cellule e supportare e mantenere un invecchiamento in buona salute. *
* Questo studio è stato condotto in un laboratorio di terze parti a Loma Linda, in California, nel 2017 dal dottor Rafael Gonzalez PhD.
* Questo studio è stato condotto in un laboratorio di terze parti a Loma Linda, in California, nel 2017 dal dottor Rafael Gonzalez PhD.
• Ricostruisce il collagene migliorando l’aspetto della pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento.
• Migliora la mobilità articolare.
• Riduce i livelli di cortisolo e migliora la sensibilità dell’insulina.
• Aiuta nella perdita di peso.
• Provoca un sonno riposante.
• Aumenta la libido per gli uomini e le donne.
• Aumenta la forza fisica.
• Migliora la resistenza
• Riduce lo stress fisico e mentale.
• Migliora la memoria e le prestazioni mentali.
• Migliora le funzioni cerebrali.
• Aumenta la concentrazione.
• Riduce il livello di recettori del dolore, riduce la sensazione di dolore.
• Aumenta i livelli di serotonina, migliora l’umore e aiuta nella lotta contro la depressione, introduce il benessere
• Migliora i parametri metabolici (diminuzione dei livelli di colesterolo, trigliceridi, CRP e glucosio nel sangue, aumento dei livelli di HDL).
• Aumenta il desiderio sessuale, aumentare la libido e migliora la soddisfazione sessuale per gli uomini e le donne.
• Stimola la produzione di DHEA naturale.
I biofattori proteici come FGF-2 sono disponibili solo in questo estratto di uova. Tali fattori unici svolgono un ruolo importante nella proliferazione e differenziazione delle cellule in quasi tutti i sistemi di organo, regolando l’attività di più geni. Questi biofattori aiutano specificatamente le cellule a proliferare, ottimizzare le proprie funzioni e proteggere il DNA e agiscono sull’enzima telomerico.
Le estremità dei cromosomi sono chiamate “telomeri” e proteggono il DNA dai danni. Gli studi dimostrano che la lunghezza dei telomeri è fortemente associata all’invecchiamento, al minor stress e alla migliore salute.
Quando i telomeri sono più corti, le cellule staminali invecchiano più velocemente e non possono più dividersi, il che si traduce in un invecchiamento più veloce del corpo.
Gli studi con LAMININE® dimostrano che l’assunzione giornaliera di 4 capsule del prodotto può aiutare ad aumentare l’attività dell’enzima telomerasi.
L’epigenetica è una disciplina che studia il legame tra il codice genetico e l’ambiente.
Il corredo genetico che erediti da tuoi genitori non è il tuo destino.
Alcuni geni possono essere “attivati” o “disattivati” da stimoli ambientali. L’epigenetica si occupa proprio di questo: della diversa espressione di geni che non è legata necessariamente alla mutazione delle sequenze del DNA.
Vuol dire che anche due corredi genetici identici (per esempio di due gemelli monozigoti) possono comportarsi in modo molto diverso, le “istruzioni” genetiche possono avere la lettura molto diversa da parte di due organismi. Le ultime ricerche affermano che lo stato di un organismo viene condizionato dai geni solo in 25 %, il restante 75% viene condizionato dall’ambiente in cui vive e da come lo vive.
Per approfondire consiglio un libro straordinario di Bruce Lipton “La biologia delle credenze”
Testi tradotti dal sito ufficiale www.lifepharm.com